Direttore

 

Nella vita di Giuseppe Murineddu la musica è stata sempre una presenza fissa; sin dagli ultimi anni delle scuole elementari ha voluto approfondire questa passione con corsi di propedeutica musicali tenuti dalla scuola privata di musica “Anni Verdi” di Sassari.

Subito dopo le scuole elementari è stato ammesso al Conservatorio di Musica di Sassari, che ha frequentato per 4 anni, in cui ha potuto approfondire lo studio del pianoforte, del solfeggio e del canto corale.

Durante gli anni delle superiori ha sviluppato la sua espressività artistica anche in ambito teatrale, con la scuola di teatro Kaleidos di Sassari. Sempre in questi anni ha frequentato alcuni seminari dedicati al genere musical condotti dall’attore Christian Ginepro.

Durante gli anni della laurea triennale presso l’Università Sapienza di Roma (2009-2012) si è appassionato alla musica corale, in particolare al contemporary pop a cappella, e per tre anni ha cantato con grande entusiasmo nel coro “Notevolmente” di Roma in vesti di tenore e beatboxer.

Tra il 2012 e il 2013 ha trascorso un anno in Germania, precisamente nella città di Reutlingen, dove ha creato e diretto il gruppo a cappella “Fanfare”, una formazione universitaria di 10 persone. Nello stesso periodo ha cantato come tenore nel coro dell’università della stessa città.

Al suo arrivo a Padova nel 2013, ha fondato e da allora dirige il coro “Astronote”.